Politica della Qualità

Nell'ambito di un progetto piu ampio, di continuo miglioramento, che ha come obbiettivo il coivolgimento e la responsabilizzazione oltre che di noi stessi anche dei fornitori e delle maestranze impiegate, La M.I.P. S.r.l. ha conseguito come punto di partenza la certificazione ISO 9001:2015 per le seguenti attività Progettazione stampi e articoli materie plastiche e produzione di stampi e stampaggio materie plastiche ad iniezione e soffiaggio.

Il Sistema di Gestione per la Qualità (SGQ) realizzato da M.I.P. S.r.l. è stato realizzato allo scopo di rendere operativo un modello di organizzazione per il controllo di ogni attività finalizzata al raggiungimento del proprio oggetto sociale, in conformità alle disposizioni di legge, alle normative volontarie e ad ogni altro regolamento sottoscritto da M.I.P. S.r.l..

Il Sistema di Gestione per la Qualità (SGQ) rappresenta la volontà esplicita della Direzione di M.I.P. S.r.l. di perseguire i seguenti obiettivi in termini prioritari:

  • dimostrare la capacità di fornire prodotti conformi ai requisiti cogenti ed alle esigenze, espresse ed implicite, del cliente;
  • misurare la percezione del cliente di tale capacità in modo da accrescerne la soddisfazione;
  • migliorare l'organizzazione aziendale e le prestazioni della società con riferimento alla politica aziendale ed alle norme ISO 9001:2015 (Sistemi di gestione per la qualità - Requisiti), per le quali ottenere e mantenere le certificazioni di ente terza parte;
  • dimostrare alle parti interessate che esiste un sistema in grado di garantire il miglioramento continuo delle prestazioni e fornire risultati in linea con le attese delle diverse parti interessate.

Con riferimento alle normative sopra, si precisa che tutti i relativi requisiti sono applicabili.

I processi significativi individuati all'interno del SGQ di M.I.P. S.r.l. si dividono in:

  • COMMERCIALE
  • PROGETTAZIONE STAMPI
  • PROGETTAZIONE ARTICOLI MATERI PLASTICHE
  • ACQUISTI
  • PRODUZIONE STAMPI
  • STAMPAGGIO MATERIE PLASTICHE

Le fasi dei processi rilevanti sono identificati e definiti nella loro sequenza e interazioni nella mappa dei processi (Modulo - Mappa dei processi); sono inoltre descritti in dettaglio, quando opportuno, nelle Procedure e/o Istruzioni Operative.

Le procedure dei processi significativi regolano le attività di controllo e le relative responsabilità in modo da garantire il rispetto delle norme di riferimento anche per imprese terze e altri soggetti eventualmente operanti per conto di M.I.P. S.r.l.

Creazione sito ed indicizzazione motori by SN Web Solution